PUNTO D’ASCOLTO

Servizio sportello punto d'ascolto

0

Il Punto d’Ascolto (PDA) è inserito ormai da diversi anni all’interno del Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto Scolastico.

Il Servizio, rivolto a docenti, genitori, studenti e a tutti coloro che lavorano nella comunità scolastica, si pone come finalità generale la prevenzione delle situazioni di disagio e la promozione il benessere dei ragazzi, attraverso colloqui di consulenza psicologica individuali.

Il Servizio è gestito dall’Associazione Pro.di.Gio. Progetti di Giovani (per ulteriori informazioni sui progetti di psicologia scolastica è possibile consultare il sito www.associazioneprodigio.it) ed è gratuito. La realizzazione è stata resa possibile grazie al contributo di enti pubblici che hanno promosso l’iniziativa in collaborazione con il nostro istituto scolastico.

La psicologa incaricata, dott.ssa Cristina Zatti, sarà presente e a disposizione di docenti, genitori, studenti e di tutti coloro che lavorano nella comunità scolastica:

• Lunedì dalle 11.00 alle 14.00
  • Mercoledì dalle 9.00 alle 14.00

Si accede solo su appuntamento.

I colloqui e le consulenze offerte presso il Servizio saranno vincolati dal segreto professionale e dalla privacy, così come previsto dal codice deontologico dell’Albo degli psicologi.

Chiediamo alla famiglia, ad entrambi i genitori, di dare il proprio consenso compilando il modulo allegato, affinché il/la proprio/a figlio/a possa usufruire di questa opportunità.

E’ necessario prenotare il proprio appuntamento contattando la psicologa

Email: dottssacristinazatti@gmail.com

Il docente referente del progetto è il prof. Leonardo Scabissi.