Prove INVALSI classi seconde – modalità di svolgimento

AI DOCENTI SOMMINISTRATORI DELLE PROVE

AGLI ASSISTENTI TECNICI INFORMATICI

ALLA DSGA E ALL’UFFICIO ALUNNI

Le prove, interamente al computer, si svolgeranno:

– nei laboratori informatici INFO 1, INFO 2, INFO 3 e IN AULA (LAB. MOBILE) della sede di Guastalla;

– nel Laboratorio informatico INFO 1 della Sede di Novellara.

Gli alunni, nelle giornate calendarizzate dovranno recarsi nei laboratori informatici secondo il calendario previsto.

Al termine delle prove gli studenti che termineranno la prova alle ore 10:30, riprenderanno regolarmente le lezioni.

Gli studenti assenti effettueranno il recupero della prova all’interno della finestra di somministrazione e, nel caso di assenza prolungata, svolgeranno la prova durante la sessione suppletiva del mese di maggio.

Si precisa inoltre quanto segue:

1. i docenti somministratori sono invitati a leggere con attenzione il materiale informativo, in particolare il protocollo di somministrazione, reperibile sul TEAM DOCENTI nella cartella PROVE INVALSI CLASSI SECONDE A.S. 2023-2024.
  2. I docenti che somministreranno la prova a partire dalle ore 8:30, si incontreranno con la Referente, presso il Laboratorio INFO 1, alle ore 8:00 per la riunione preliminare.
  3. Per i docenti che somministreranno la prova alle ore 11:00, la riunione preliminare si terrà alle ore 10:30 presso il Lab. INFO 2.
  4. SEDE DI NOVELLARA: la riunione preliminare si terrà venerdì 17 maggio alle ore 14:00 presso la sede di Guastalla.

Le prove si svolgeranno nei giorni calendarizzati con le stesse modalità.

Si invitano i coordinatori delle classi seconde a ricordare agli alunni data e ora di svolgimento di ogni prova.

Tutta la documentazione necessaria per ogni classe verrà consegnata ai docenti somministratori nei giorni di svolgimento delle prove.  Al termine della prova il docente somministratore consegnerà la documentazione in vicepresidenza.

Il link di accesso alla piattaforma INVALSI verrà comunicato tramite circolare il giorno della prima prova – 20 maggio 2024 – a partire dalle ore 8:00.

Per richieste o informazioni potete fare riferimento alla Referente per le prove INVALSI, prof.ssa Cristina Boccella.

Guastalla (RE), lì 08 maggio 2024