Procedura presa di servizio dal 2 settembre 2024.
I docenti neoassunti, i supplenti annui a tempo determinato, i docenti in rientro da periodi di aspettativa e congedo, trasferiti e in assegnazione provvisoria presso l’Istituto, sono tenuti a prendere servizio lunedì 2 settembre 2024 (o comunque entro il termine indicato dall’atto di individuazione predisposto dall’Ufficio scolastico territoriale). NOTA BENE: devono tassativamente prendere servizio i docenti neoimmessi in ruolo nell’a.s. 2023/24 da procedura straordinaria che abbiano superato l’anno di prova (ex art. 59 co. 9-bis e art. 5 D.L. 44 sostegno).
Dato l’elevato numero di docenti in questione, le procedure di presa di servizio si svolgeranno tassativamente nelle seguenti modalità:
- Entro il 2 settembre (o diverso termine fissato dall’USP): compilazione del modulo FORMS on-line con tutti i dati richiesti, a questo link: https://forms.office.com/e/KgigeK94t7
(il link sarà attivo dalla mattina del 2 settembre, si consiglia di salvare una copia in locale al termine della compilazione).
(il link sarà attivo dalla mattina del 2 settembre, si consiglia di salvare una copia in locale al termine della compilazione).
– A partire dalle ore 8.30 recarsi presso la sede centrale di via Sacco e Vanzetti n.1 a Guastalla per operazioni di riconoscimento, apposizione firma autografa e ricevuta documenti.
- Dalle ore 14.30 alle ore 17.30 di lunedì 2 settembre si svolgerà il Collegio dei docenti come da convocazione con circolare n. 470 accessibile da questo sito web.
La lista degli impegni della prima settimana è accessibile tramite le circolari pubblicate sul sito web.
Eventuali richieste di differimento della presa di servizio sono da comunicare in anticipo per le vie brevi o all’indirizzo email della scuola RERF070004@istruzione.it inviando idonea documentazione e possono essere accolte soltanto per i casi ostativi previsti dalla legge (ad es. malattia, infortunio, particolari condizioni collegate alla gravidanza, ecc.). Il differimento della presa di servizio comporta automaticamente il corrispondente differimento della decorrenza giuridica ed economica del contratto di lavoro.
Guastalla (RE), lì 29 agosto 2024
Il Dirigente scolastico
Prof. Gianluca Verrucci
da Rerf070004-aut