Orientamento in uscita – Università di Bologna open days 27-28 febbraio 2024

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE E ALLE LORO FAMIGLIE,

AI DOCENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE

Si informano le studentesse e gli studenti che le Giornate d’Orientamento dell’Università di Bologna Alma Mater si svolgeranno completamente on line nelle giornate del 27 e 28 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Le future matricole potranno acquisire informazioni approfondite sulle opportunità formative dell’Ateneo, sulle modalità di accesso ai corsi di studio e sui servizi offerti.

Durante la manifestazione studentesse e studenti potranno:
– seguire le presentazioni delle modalità di accesso ai corsi;
– visitare (virtualmente) gli stand dedicati ai corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico, e confrontarsi in chat con docenti e tutor;
– assistere online a lezioni universitarie;
– visitare (virtualmente) l’area dei servizi e parlare in chat con il personale di Ateneo per
scoprire i tanti servizi e agevolazioni che sono messi a disposizione degli studenti.

Per partecipare sarà necessario iscriversi. La possibilità di iscrizione sarà aperta dal 20 gennaio e dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web.

Guastalla (RE), 17 gennaio 2024