Concorso letterario e figurativo “Come una carezza…”- Noi per l’Hospice

Bando della seconda edizione del concorso letterario e figurativo "Come una carezza", promosso dall'associazione "Noi per l'Hospice- ODV"

Utente RERF070004-aut

da Rerf070004-aut

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE

AI DOCENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE

ALLA DSGA

ALL’UFFICIO ALUNNI

Si trasmette con la presente il bando della seconda edizione del concorso letterario e figurativo “Come una carezza”, promosso dall’associazione “Noi per l’Hospice- ODV” di Guastalla.

L’intento del concorso è la promozione, attraverso un evento culturale, la conoscenza dell’Hospice e delle cure palliative parlando della dignità della persona, di umanità, di sentimenti positivi, di qualità di vita anche in periodi complessi quali quelli della malattia.

I partecipanti tramite il linguaggio scritto e/o dell’immagine dovranno approfondire la dimensione della fragilità, nei suoi limiti e nelle sue opportunità.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti delle classi IV e V di ogni Istituto superiore di Guastalla , previa compilazione della domanda d’iscrizione (vedere allegati).

Gli elaborati dovranno essere inviati dal 1 marzo  al 31 marzo 2024 tramite file, come documento word o pdf, insieme agli allegati richiesti, a:

concorso@noiperlhospice-guastalla.org specificando nell’oggetto: Concorso studenti classi IV e V Guastalla -Sezione A oppure, Sezione B o sezione C

Il Concorso è infatti suddiviso in tre sezioni:

SEZIONE A – Testo scritto: tema, racconto, lettera.

SEZIONE B – Poesia

SEZIONE C – Raccontare con le immagini: disegno, fotografia, fumetto

Verranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione:

1° classificato riceverà 400 Euro in denaro

2° classificato riceverà 300 Euro in denaro

3° classificato riceverà 200 Euro in denaro

Saranno garantiti premi per ogni Istituto.

Per maggiori dettagli si rinvia alla lettura del bando in allegato.

Guastalla (RE), 16 febbraio 2024

Prof. Gianluca Verrucci

CONCORSO STUDENTI 2024 (1)

document - 61 kb